Contattaci info@perbatteria.com

Invisibili su Whatsapp per nascondere ultimo accesso

La privacy online è il grande totem di questi ultimi anni, con siti web e applicazioni che difficilmente ci offrono il grado di riservatezza che desideriamo sui nostri dati e sulla nostra attività.

Per quanto riguarda WhatsApp, si può notare una certa difficoltà nel nascondersi e risultare offline per un po' di tempo, senza dover per forza di cose spegnere il cellulare.

Mentre per altre applicazioni e siti è piuttosto semplice scollegarsi per un po' di tempo e diventare invisibili su WhatsApp questo non è possibile, a meno che non si interrompa la connessione Internet del telefono oppure se si disinstalli l'applicazione.

Indipendentemente dal fatto che siano disattivate le ricevute di lettura con segno di spunta blu o meno, alla fine il mittente potrà comunque essere certi che abbiamo letto i suoi messaggi se sul suo WhatsApp siamo stati rilevati online. Questo perché nel momento in cui si apre WhatsApp, il nostro nome viene mostrato come "Online" nelle schermate di chat.

In questo articolo vi mostreremo tutti i metodi efficaci per essere invisibili su WhatsApp nascondendo l'ultimo accesso senza disabilitare Internet e senza mettere a tacere il telefono cellulare. Molte delle procedure richiedono l'installazione di app pensate per lo scopo, necessarie a nascondere la nostra presenza online.

Come diventare invisibili su WhatsApp
Possiamo utilizzare vari metodi per diventare del tutto invisibili su WhatsApp, sia utilizzando gli strumenti a disposizione dell'app stessa sia installando altre app pensate per lo scopo, così da poter nascondere anche il nostro ultimo accesso e leggere comunque i messaggi ricevuti.

Come impostare WhatsApp per diventare "invisibile"

La soluzione migliore per diventare invisibile su WhatsApp, anche se può sembrare laboriosa inizialmente, è quella di modificare alcune impostazioni dell'applicazione.

Per disattivare la suoneria di WhatsApp senza mettere in silenzioso il telefono bisogna andare a cambiare suonerie e metterne una silenziosa. Non c'è alcuna opzione in WhatsApp per silenziare tutte le notifiche in un colpo solo, l'unica è quella di usare una suoneria silenziosa. In WhatsApp > Impostazioni > Notifiche, selezioniamo il tono identificato come Nessuna suoneria; se non vediamo nulla del genere sul nostro telefono, usiamo l'app del registratore vocale, registriamo due secondi di silenzio (magari mettendo un dito sul microfono), salviamo il file e usiamola come tono di notifica e suoneria chiamata.

*****************Batterie per tablet

*****************Batterie per PC portatili