Contattaci info@perbatteria.com

Installare WhatsApp su PC e Mac

Da un po' di tempo è disponibile l'app ufficiale di WhatsApp, liberamente scaricabile da qui -> App WhatsApp.

Il sito permetterà di scaricare la versione a 64-bit compatibile con tutte le versioni di Windows, in più è possibile caricare anche la versione per Mac. Se abbiamo un sistema operativo a 32-bit, basterà fare clic sulla voce Versione a 32-bit per scaricare la versione adatta

Su Windows 10 possiamo scaricare l'app ufficiale di WhatsApp anche dal Microsoft Store, praticamente uguale ma compatibile subito con qualsiasi architettura e versione. Una volta installata sul nostro sistema avviamolo e prepariamoci ad effettuare l'associazione tramite il codice QR (che spiegheremo in un successivo capitolo di questa guida, visto che la procedura è identica qualsiasi metodo intendiamo utilizzare). Quest'app offre qualche pulsante in più rispetto a WhatsApp Web, basterà controllare il menu in alto a sinistra. A tal proposito vi consigliamo di leggere la nostra guida ufficiale all'app di WhatsApp, dove troveremo informazioni molto utili sull'utilizzo di questo programma.

LEGGI ANCHE -> Scarica Whatsapp per PC e Mac app e programma ufficiale

App personalizzata via Chrome
Se non vogliamo usare l'app ufficiale, possiamo creare la nostra app sfruttando un'interessante funzionalità di Google Chrome.

Una volta installato sul sistema, portiamoci nella pagina WhatsApp Web, cercandola nella barra degli indirizzi oppure il link che vi abbiamo inserito qui in alto; comparirà la pagina d'associazione con codice QR, come visto anche all'interno dell'app. Prima di fare qualsiasi associazione, facciamo clic in alto a destra sul menu con i tre puntini e portiamoci nel percorso Altri strumenti -> Crea scorciatoia, quindi confermiamo il nome della scorciatoia (possiamo utilizzare anche un semplice "WhatsApp").

Digitiamo nella barra degli indirizzi chrome://apps, quindi facciamo clic destro sull'icona di WhatsApp che abbiamo appena creato.

Come ultima configurazione assicuriamoci che sia presente il segno di spunta sulla voce Apri come finestra, così che d'ora in avanti questa pagina si apra in una finestra di Chrome senza alcun dettaglio aggiuntivo (barre, pulsanti, menu etc.), come se fosse una vera app.

Controlliamo sul desktop se è presente l'icona di WhatsApp e avviamola: noteremo subito la differenza rispetto alle altre finestre di Chrome, sembrerà di avere a che fare con la vera app di WhatsApp su PC con tutte le funzioni più importanti: la ricezione di notifiche (dalle impostazioni premendo il tasto con tre pallini in alto a sinistra), l'invio di file e foto da PC (premendo il tasto della graffetta), l'invio di messaggi vocali dal PC (premendo il tasto del microfono) e poi anche la visualizzazione grande delle foto ricevute ed il salvataggio delle immagini su PC. Non ci resta che vedere ora come effettuare correttamente l'associazione della chat tra telefono e PC.

*****************Batterie per tablet

*****************Batterie per PC portatili