Contattaci info@perbatteria.com

Häufig gestellte Fragen zum Thema Akku (Akku FAQ's)

DOMANDE FREQUENTI

Perbatteria.com: leader nella vendita online di Batteria di ricambio

CONSEGNE

QUANTO COSTA LA CONSEGNA?

LE SPESE DI CONSEGNA DIPENDONO DALLA CATEGORIA DEL PRODOTTO E DALLA MODALITÀ DI CONSEGNA SCELTA E POSSONO VARIARE DA UN MINIMO DI € 0 AD UN MASSIMO DI € 16

QUALE CORRIERE EFFETTUA LE SPEDIZIONI?

PRENDIAMO IL MODO DI TRASPORTO D'OLTREMARE. COOPERAZIONE CON NUMEROSE SOCIETÀ DI LOGISTICA. QUANDO VERRÀ GENERATO L'ORDINE, PREFERIREMO LA COMPAGNIA DI LOGISTICA PIÙ VELOCE PER CONSEGNARE LA MERCE AL CLIENTE. CONTATTERÀ IL CLIENTE PRIMA DELLA CONSEGNA.

Come posso verificare lo stato della spedizione?

OGNI PRODOTTO VIAGGIA CON UN PROPRIO NUMERO DI TRACKING: Quando il pacco inizia a essere trasportato, il nostro servizio clienti informerà il cliente delle informazioni logistiche per mail.

IN QUANTO TEMPO AVVIENE LA CONSEGNA?

Il tempo dipende dalla velocità della logistica e dalla destinazione dell'ordine. Il tempo di consegna per la consegna standard del pacco è di circa 3-10 giorni lavorativi.

COSA DEVO FARE QUANDO IL CORRIERE MI CONSEGNA LA MERCE?

Tutti i prodotti acquistati da perbatteria.com sono protetti da furti o danni. In caso di reclamo, al fine di attivare l'attività assicurativa e ricevere un risarcimento, ti invitiamo a verificare attentamente le condizioni del materiale al ricevimento dell'ordine.

Eventuali danni al pacco devono essere immediatamente comunicati al corriere della consegna e contattare il nostro servizio clienti per la restituzione.

In caso di danni futuri, è possibile inviare un reclamo entro 30 giorni dalla data di consegna, inviando una foto danneggiata al servizio clienti e il numero dell'ordine associato all'acquisto.

PAGAMENTI

ACCETTATE CARTE POSTEPAY?

sì, accettiamo tutti i tipi di carte del circuito visa, mastercard.

È POSSIBILE PAGARE IN CONTRASSEGNO, AL MOMENTO DELLA CONSEGNA?

no, non è possibile.

È POSSIBILE PAGARE CON BONIFICO BANCARIO?

Sì, questo è possibile.

FATTURA E GARANZIA

QUANTO VALE LA GARANZIA?

Per ogni ordine, perbatteria.com fornirà una fattura elettronica e i clienti potranno scaricare le note di credito.

LA FATTURA È VALIDA AI FINI DELLA GARANZIA?

sì, la fattura è un documento valido per la garanzia del prodotto.

QUANTO VALE LA GARANZIA?

la garanzia ha una durata di 1 anno.

ASSISTENZA POST VENDITA

COSA SUCCEDE SE L'ARTICOLO RICEVUTO È DIVERSO DA QUANTO ORDINATO?

Quando cquisti un prodotto on-line, hai sette giorni lavorativi di tempo per decidere se accettarlo o meno a partire dalla consegna. Non devi giustificarti. È sufficiente informare il venditore che desideri annullare l'ordine. Egli di dovrà rimborsare e coprire tutte le spese da te sostenute per ricevere il prodotto. Spetta tuttavia a te pagare la spedizione del prodotto che desideri restituire al venditore.

LA BATTERIA CHE HO ACQUISTATO QUATTRO SETTIMANE FA SU UN SITO INTERNET SI È ROTTA COSA POSSO FARE?

Hai gli stessi diritti di chi compra in negozio, ossia una garanzia di 1 anni per i prodotti nuovi.Se la batteria si rompe entro 12 mesi dalla consegna, contatta il venditore, il quale è tenuto a ripararla o a sostituirla o. Se il prodotto smette di funzionare dopo i primi 12 mesi, devi dimostrare che non sei responsabile del guasto, il che può risultare difficile.

COME POSSO CONTATTARVI?

Contatta PERBatteria.com e puoi inviarci un'e-mail 24 ore al giorno e ti risponderemo immediatamente.

RESTITUZIONE DI UN PRODOTTO

IL PRODOTTO NON MI SODDISFA, POSSO RESTITUIRLO?

sì, è possibile esercitare il diritto di recesso per prodotti sostanzialmente integri, nella loro confezione originale, completi degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. le uniche spese richieste al cliente sono quelle di rispedizione del prodotto.

COME SI ESERCITA IL DIRITTO DI RECESSO?

il diritto di recesso si esercita con l’invio, da parte del cliente consumatore, entro i termini di 30 giorni dal ricevimento della merce, del modulo standard reperibile sul sito (e conforme all’all. b del d. lgs. 21/2014) o in alternativa mediante l’invio di una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di voler recedere dal contratto mediante:

lettera raccomandata con avviso di ricevimento a: info@perbatteria.com

Invia un messaggio al nostro servizio clienti quando confermò la ricezione di un ordine d'acquisto o accetti una proposta d'acquisto

IL PRODOTTO RICEVUTO NON FUNZIONA O È DANNEGGIATO, COSA POSSO FARE?

in caso di guasto o danneggiamento, il cliente ha diritto alla sostituzione del prodotto: le spese di spedizione e di ritiro sono a carico di perbatteria.com. per avviare la procedura di sostituzione basta inviare la richiesta a: assistenza clienti

SE RENDO UN PRODOTTO, COME MI RIMBORSATE?

il rimborso avverrà in base al metodo di pagamento utilizzato e sarà effettuato entro 7 giorni dalla ricezione del prodotto nel magazzino.

ORDINI

POSSO EFFETTUARE DELLE MODIFICHE A UN ORDINE GIÀ INVIATO?

no, non è possibile effettuare delle modifiche, se non chiedere l’annullamento nel caso l’ordine non sia ancora stato evaso.

POSSO CANCELLARE UN ORDINE GIÀ INVIATO?

no, non è possibile. in questo caso si può esercitare il diritto di recesso se il prodotto non soddisfa le vostre aspettative o volete annullare l’ordine. il conseguente rimborso sarà effettuato al ritorno del prodotto nel nostro magazzino.

SONO UN'AZIENDA, POSSO ORDINARE GROSSI QUANTITATIVI?

per ordini con grossi quantitativi è possibile chiedere un preventivo inviando una mail a: info@perbatteria.com

PUNTE DELLA BATTERIA

UN CARICABATTERIA PUÒ ALIMENTARE SIA BATTERIE NICD SIA BATTERIE NIMH?

Risposta : Ogni caricabatteria è in grado di caricare sia batterie NiMH sia NiCd. Infatti, il NiMH (nichel metal idrato o nichel metal idruro) è un'evoluzione recente del NiCd (nichel cadmio).

POSSO SOSTITUIRE LA BATTERIA DEL COMPUTER NIMH CON UNA BATTERIA LI-ION?

Risposta : Ti consigliamo di verificare sul manuale di istruzioni del dispositivo se tale operazione non incide sulle funzioni del computer portatile. Tuttavia, è preferibile utilizzare batterie con la stessa tecnologia chimica della batteria originale. In caso di dubbi, contatta il servizio clienti del produttore.

IL MIO DISPOSITIVO PUÒ ESSERE DANNEGGIATO SE UTILIZZO UNA BATTERIA DI CAPACITÀ INFERIORE O SUPERIORE?

Risposta : Puoi utilizzare in tutta sicurezza una batteria di capacità diversa da quella originale senza danneggiare il tuo dispositivo.In realtà, la capacità espressa in mAh rappresenta la quantità di energia "immagazzinata" dalla batteria. Questo valore indica l'autonomia del tuo dispositivo: maggiore è la capacità, maggiore sarà l'autonomia.

PRATICI CONSIGLI SU COME ALLUNGARE LA VITA DELLA BATTERIA DEI NOTEBOOK?

- Attivare l’opzione di risparmio d’energia del sistema operativo. L’EPA consiglia di impostare in modo che le macchine vadano in stand-by o ibernazione dopo 30 o 60 minuti di inattività.

- Per risparmiare ulteriormente, impostate lo stand-by dopo 5 o 20 minuti di inattività per il monitor e le altre componenti hardware. Più è basso il valore dei minuti, più energia si risparmia: dovete solo assicurarvi che le imporstazioni siano adatte alle vostre abitudini di utilizzo del pc.

- (Windows XP) Ibernate o usate lo stand-by se il computer è inattivo per più di un’ora.

- (Windows Vista e 7) Ibernate se ci saranno 2 o 3 ore di inattività.

- Negli ultimi sistemi operativi Windows, disabilitate Aero e Sidebar, i quali sprecano inutilmente energia.

- Ridurre la luminosità dello schermo e spegnere l’audio.

- Ridurre il numero di applicazioni attive in background.

- Ridurre il numero di applicazioni attive in background.

COME RICARICARE LA BATTERIA

• Effettuare la prima carica completa Le batterie al litio-ione non soffrono dell’effetto memoria, cioè non riducono la propria capacità se non si caricano e scaricano completamente. Per ottenere le migliori prestazioni, i produttori consigliano una prima carica completa della durata che dipende dalla capacità della batteria stessa.

• Non caricare inutilmente Non lasciare inutilmente in carica la batteria quando è già completamente carica, per evitare di sottoporre la batteria a continue micro-cariche ed a surriscaldamenti che chiaramente ne riducono la durata.

• Non usare il portatile con batteria ed alimentatore allo stesso tempo Usare il portatile collegato alla corrente con la batteria inserita, anche se non completamente carica, sottopone la batteria ad un eccessivo surriscaldamento, farlo solo se bisogna ricaricarla ma, se è carica toglierla dal portatile ed usare l’alimentatore di rete per alimentare il computer.

• Lasciare scaricare completamente la batteria una volta al mese E’ buona regola, (nonostante le batterie al litio-ione non soffrono dell’effetto memoria) lasciarle scaricare del tutto una volta al mese (è un termine indicativo dipende dall’utilizzo del computer).

• Evitare gli stress termici Le batterie al litio-ione sono sensibili agli stress termici, dunque per non ridurne la vita, è meglio evitare sbalzi di temperatura. Le batterie al Li-Ion andrebbero mantenute in ambienti con basse temperature, in teoria andrebbero mantenute in frigorifero, l'invecchiamento è molto più rapido alle alte temperature, non vanno tenute ad esempio all'interno delle automobili sotto il sole, perché oltre a ridurne la vita vi è il pericolo che possano esplodere.

• Stoccaggio a lungo termine Se si prevede di non utilizzare il computer portatile per un lungo periodo, rimuovere e conservare la batteria con una carica al 50% in un luogo fresco. Se si lascia la batteria completamente scarica, può subentrare una condizione per cui la batteria non sarà più in grado di mantenere la carica. Viceversa se viene conservata a lungo con una carica al 100%, si può verificare un deterioram