Contattaci info@perbatteria.com

Tutti i modi di spegnere Windows

Quando il PC ha un problema o presenta un qualche errore, la prima cosa da fare, se possibile, è riavviare il computer. Fare il riavvio di Windows è semplice e basta trovare il pulsante dal men di spegnimento. Non sempre però il riavvio normale è possibile o utile a risolvere qualche problema.

Spegnere Windows
Tutti impariamo a spegnere i dispositivi elettronici che utilizziamo e il computer non è certo da meno! Anche se può sembrare una cosa molto scontata e banale, pochi conoscono tutti i metodi che è possibile utilizzare per spegnere Windows correttamente o per avviare una delle altre procedure di spegnimento incluse con questo sistema operativo (ibernazione e sospensione).

Se siamo alle prime armi con i PC o vogliamo comunque arricchire la nostra conoscenza dell'informatica di base, in questa guida vi mostreremo nel dettaglio tutti i modi di spegnere Windows, così da poter utilizzare quello più rapido o più adatto al tipo di computer che stiamo utilizzando al momento (per esempio su un notebook potrebbe essere molto utile avviare lo spegnimento quando chiudiamo il coperchio del monitor) ed evitare di spegnere in maniera errata il computer, fonte di possibili problemi al prossimo avvio.

Come spegnere Windows
I metodi che andremo ad illustrarvi sono validi per il sistema operativo Windows 10, ormai il punto di riferimento per tutti i PC e Notebook che non siano Mac. Possiamo comunque usare gran parte di essi anche con le vecchie versioni del sistema operativo Microsoft (Windows 7 e Windows 8.1).

Spegnere Windows dal menu Start
Il metodo più semplice per spegnere Windows prevede di cliccare in basso a sinistra sul menu Start, premere sull'icona Arresta ed espandere il menu di spegnimento, così da poter scegliere la funzione più adatta al momento.

Possiamo scegliere tra Arresta il sistema, Riavvia il sistema, Ibernazione (quando attivata dalle impostazioni) e Sospendi. Se durante l'uso del computer è stato scaricato un aggiornamento vedremo comparire anche i tasti Aggiorna e arresta e Aggiorna e riavvia, che permetteranno di concludere la procedura d'aggiornamento correttamente.

Il menu di spegnimento può essere richiamato anche premendo con il tasto destro sul menu Start ed espandendo la voce Chiudi o disconnetti, in cui troveremo anche il tasto Esci (per uscire dal profilo utente attivo).

*****************Batterie per tablet

*****************Batterie per PC portatili