Contattaci info@perbatteria.com

Come Liberare memoria RAM su iPhone

Liberare memoria RAM su iPhone
I metodi raccolti qui in basso possono essere applicati su tutti i modelli di iPhone recenti che dispongono di iOS 12 o rilasci successivi come sistema operativo. Se non possediamo almeno la versione 12 di iOS, vi consigliamo di procedere con l'aggiornamento di sistema (se disponibile) o di comprare un nuovo iPhone.

Utilizzare il tasto Home nella schermata di chiusura
Per gli iPhone dotati di tasto Home fisico e ancora supportati da Apple (iPhone 7 e iPhone 8), possiamo liberare velocemente la RAM tenendo premuto sul tasto di spegnimento a schermo sbloccato e, non appena compare lo slide Scorri per spegnere, premere premuto il tasto Home in basso finché non compare la richiesta del codice di sblocco.

Se adesso si va a premere due volte sul tasto Home per vedere le applicazioni in esecuzione, si noterà che esse sono ancora presenti ma che, provando ad aprirne una, questa verrà ricaricata da zero come avverrebbe premendo sulla sua icona di lancio. L'unico accorgimento da notare è che l'iPhone deve essere già sbloccato altrimenti, tenendo premuto il tasto Home, si attiverà Siri. In questo modo la memoria RAM dell'iPhone verrà subito reinizializzata e potremo quindi beneficiare di una velocità maggiore rispetto a prima.

Chiudere le app in background non utilizzate
Esattamente come su Android, anche iPhone permette di accedere alle app lasciate attive in background, così da poterle chiudere manualmente quando notiamo un eccessivo rallentamento del nostro telefono. Per fare ciò premiamo due volte sul tasto Home (fino a iPhone 8) oppure scorriamo dal bordo inferiore fino al centro dello schermo e teniamo premuto (su iPhone X e successivi) per aprire lo switcher con tutte le app attive in background.

Da questo menu scorriamo a destra e sinistra per visualizzare tutte le app, quindi effettuiamo uno swipe verso l'alto (partendo dalla finestra dell'app) per chiuderla definitivamente. Per svuotare tutta la memoria RAM dovremo ripetere i passaggi per ogni finestra presente nello switcher, ma questo potrebbe comportare un ritardo nella ricezione delle notifiche dalle app di messaggistica: agiamo quindi solo sulle app davvero inutilizzate, evitando di chiudere senza criterio tutte le app come avviene su Android (dove spesso è presente anche un tasto Chiudi tutto).

Impedire l'esecuzione di app in background
Per evitare che una o più app rimangano in memoria RAM anche dopo la chiusura, dovremo agire nelle impostazioni di iPhone per correggere questo tipo di comportamento. Apriamo l'app Impostazioni, facciamo tap sul menu Generali e premiamo infine sulla voce Aggiorna app in background.

Possiamo agire in due modi diversi: bloccare del tutto l'esecuzione delle app in background, impostando la voce Aggiorna app in background su No, oppure rimuovere i segni di spunta dalle app che riteniamo superflue e quindi non vogliamo che rimangano sempre attive in memoria (sceglia che consigliamo).

>>>>>>>>>>>>>>>>>>Batteria Telefono Cellulare

>>>>>>>>>>>>>>>>>>Altre Batterie