Contattaci info@perbatteria.com

Come registrare lo schermo su iPhone

Come fare screenshot su iPhone

Gli screenshot sono alla base di qualsiasi tutorial a tema Apple: se intendiamo mostrare come funziona un'app particolare, come sbloccare una funzione segreta o come raggiungere un determinato menu non dovremo far altro che fare una foto "dell'attimo" richiesto ed inserirlo all'interno di un articolo per blog o per il sito per cui stiamo scrivendo.

Effettuare uno screenshot sull'iPhone è molto semplice e non è richiesto l'utilizzo di app esterne: assicuriamoci di possedere l'ultima versione di iOS (possiamo controllare in qualsiasi momento facendo tap su Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento software) e in seguito realizziamo gli screenshot dello schermo (aprendo l'app, il menu o la situazione a cui siamo interessati) premendo il pulsante di sblocco e il pulsante per aumentare il volume (volume +) contemporaneamente su iPhone X.

Se possediamo un modello precedente di iPhone ancora supportato da Apple (da iPhone 5s fino a iPhone 7) sarà sufficiente tenere premuto il tasto home e il tasto di blocco per qualche secondo.

La posizione del tasto di blocco cambia da modello a modello: per esempio sugli ultimi iPhone (non X) il tasto di blocco è laterale.

Se invece possediamo un iPhone 5 o 5s il tasto di blocco è posto nella parte superiore del device.

Tutti gli screenshot verranno salvati nella galleria dell'iPhone, pronti per essere condivisi sui social, per essere condivisi sulle chat o per essere importati sul PC o sul Mac così da realizzare l'articolo per cui era necessario fare gli screenshot.

Come fare screencast (video) su iPhone

E se volessimo realizzare un video di quello che facciamo sullo smartphone?

Gli screencast (questo il nome tecnico per questo tipo di riprese) ti permette di registrare tutto quello che tocchiamo su schermo: per esempio se vogliamo registrare la procedura per salvare le foto, per aprire un determinato menu o per attivare una funzione nascosta dell'iPhone possiamo realizzare un video che guiderà gli utenti che ci seguono sui social o su YouTube alla soluzione del problema.

I video sono decisamente più efficaci delle semplici immagini, ecco perché sono molto utilizzati gli screencast per i video tutorial su YouTube o sui siti specializzati in prodotti Apple.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>Batteria Telefono Cellulare

>>>>>>>>>>>>>>>>>>Altre Batterie