Contattaci info@perbatteria.com

Velocizzare l'iPhone e ottimizzare iOS

Come velocizzare iPhone se lo smartphone di Apple è diventato improvvisamente lento oppure se volessimo più performance? Pur avendo sulla carta un hardware leggermente meno prestante dei rivali top di gamma, iPhone è da sempre nelle prime posizioni dei test di benchmark grazie a un’ottimizzazione molto buona. Tuttavia, accade spesso che le prestazioni calino in modo sensibile e graduale col passare del tempo. Se iPhone è diventato più lento ecco una serie di consigli che aiutano a riportarlo ad operare a una velocità di operazioni paragonabili al nuovo.

Come velocizzare l'iPhone e ottimizzare iOS
Se il sistema operativo dell'iPhone inizia a dare problemi durante l'avvio delle app oppure notiamo rallentamenti durante la digitazione o la navigazione su Internet, vi consigliamo di controllare e applicare i seguenti suggerimenti, in grado di velocizzare qualsiasi iPhone supportato da Apple.

Riavviare il telefono
Il primo metodo per ripristinare il corretto funzionamento dell'iPhone (e di qualsiasi altro dispositivo) è il riavvio. Spegniamo l'iPhone tramite il tasto d'accensione, attendiamo 2 minuti quindi riaccendiamo il telefono. Questa semplice procedura aiuterà a riportare l'iPhone veloce, specie se non è stato spento da più di 7 giorni.

Diminuire le app in background
Se abbiamo troppe app in background (come ad esempio WhatsApp, Facebook o altre app simili), esse occupano CPU e RAM controllando costantemente se ci sono nuovi messaggi o aggiornamenti.

Disinstallare le app inutilizzate
Agganciandoci al discorso visto nel precedente capitolo, se abbiamo delle app che non utilizziamo da più di 2 settimane, non ha senso lasciarle sull'iPhone a occupare spazio in RAM e CPU e ad aggiornarsi in continuazione.

Se abbiamo delle app non utilizzate possiamo disinstallarle tenendo premuto con il dito su qualsiasi app e utilizzando il tasto a forma di X per rimuoverle dal sistema; più app inutili rimuoviamo, più veloce tornerà l'iPhone.

Diminuire i widget sulla schermata Oggi
Avere tanti widget attivi in ogni momento, anche quando il telefono non è in uso, può rallentare qualsiasi tipo di iPhone. Possiamo quindi rimuovere alcuni widget non utilizzati nella schermata Oggi (ottenibile scorrendo verso destra nella home oppure nella lockscreen) scorrendo nella schermata fino a trovare il tasto Modifica e facendo tap sulle X presenti accanto ai widget.

Utilizza formati heif e hevc

Se hai un iPhone in grado di installare iOS 11 (da iPhone 7 in poi) allora abbraccia con gaudio i nuovi formati heif per le foto e hevc per i video. I benefici sono presto detti: alta qualità e ingombri ridotti. Vai su Impostazioni > Fotocamera > Formati. Scegli Efficienza elevata.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>Batteria Telefono Cellulare

>>>>>>>>>>>>>>>>>>Altre Batterie