Contattaci info@perbatteria.com

Come eliminare virus iPhone e installare antivirus

Sarà pur vero che il sistema operativo iOS sia quasi “blindato” per via delle dinamiche altamente restrittive dell’azienda di Cupertino, ma è dato noto che non sia immune ai virus e in base all’utilizzo che fai del tuo iPhone, potresti essere colpito da un virus: 

-se installi applicazioni non dall’App Store 

-se non provvedi ad aggiornare il sistema operativo con regolarità 

-se utilizzi un dispositivo jailbroken

Come rimuovere malware su iPhone
Rimuovere i virus è relativamente semplice su iPhone, trattandosi di un sistema chiuso quindi molto protetto da interferenze non autorizzate (come può essere un virus per smartphone). Per rimuovere un virus su iPhone basterà seguire i suggerimenti presenti nei seguenti capitoli.

Prima di proseguire vi consigliamo vivamente di fare subito il backup delle cose più importanti sul telefono (rubrica, foto, immagini, video e altro), leggendo la nostra guida Come fare il backup dell' iPhone.

Rimuovere le app non provenienti dall'App Store
Se abbiamo effettuato il Jailbreak sul nostro iPhone potremo ritrovarci con app di terze parti non presenti sull'App Store; queste app non sono certificate da Apple quindi conviene rimuoverle tutte, siano essi virus o no.

Per rimuoverle basterà tenere premuto sull'icona dell'app su una delle homescreen, premere sulla voce Elimina app e successivamente su Elimina.

Eliminando tutte le app sospette o che non utilizziamo da un po' recupereremo spazio sul nostro iPhone ed elimineremo il possibile virus, senza dover fare altro.

Eliminare il Jailbreak
Il Jailbreak è una pratica comune sugli iPhone ma espone il dispositivo ad app non certificate e quindi insicure (come visto anche qui in alto).

Se non sappiamo come rimuovere il Jailbreak, vi consigliamo di leggere la nostra guida Togliere il Jailbreak su iPhone senza reinstallare iOS, così da poter rimuovere efficacemente la modifica anche senza reinstallare tutto il sistema (procedura scomoda visto che cancellerà anche tutte le modifiche applicate finora).

>>>>>>>>>>>>>>>>>>Batteria Telefono Cellulare

>>>>>>>>>>>>>>>>>>Altre Batterie