Contattaci info@perbatteria.com

Caricare musica e video su iPhone dal PC

1) Utilizzare iTunes

Sostanzialmente, con iTunes, bisogna usare la funzione di sincronizzazione per poter portare la musica sul dispositivo portatile.
Dopo aver collegato l'iPhone o l'iPad al PC (via cavo o tramite wireless), apriamo iTunes e portiamoci nella sezione Musica, così da attivare l'opzione per fare la sincronizzazione e trasferire tutti i brani indicizzati su iTunes sul dispositivo.

Non bisogna però premerlo subito, altrimenti tutte le canzoni vengono cancellate e sostituite, sulla memoria dell'iPhone, con quelle dell'attuale libreria.

Bisogna invece scegliere cosa includere usando le varie crocette, mettendo la spunta solo accanto alle playlist che contengono le canzoni da caricare, escludendo tutto il resto, compresi i video clip e i memo vocali.

Usare iTunes per fare la sincronizzazione automatica è altamente sconsigliato anche perché questa partirà da sola ogni volta che si collega l'iPhone al computer e, se mal configurata, saranno cancellati tutti i brani trovati.

Per fortuna su iTunes c'è un'opzione nel menu Riepilogo che ci consente, oltre che attivare la connessione tramite WiFi con l'iPhone, di gestire manualmente musica e video in modo da poter caricare anche singoli brani come si farebbe con un normale lettore MP3.

In questo modo si potranno trasferire i brani trascinandoli dalla lista di musica sull'icona dell'iPhone in iTunes.

2) Alternative a iTunes

Per caricare musica su iPhone ancora più facilmente si possono usare programmi diversi da iTunes (che deve comunque rimanere installato perchè garantisce la comunicazione tra iPhone e PC), che trattano l'iPhone come fosse una normale memoria da riempire manualmente con i file mp3 del computer.

Uno di questi è MediaMonkey, gratuito per PC Windows e Mac.

3) Metodi alternativi per caricare musica su iPhone

Per trasferire musica del PC su iPhone abbiamo ancora altri due metodi alternativi, intelligenti e senza usare programmi particolari.