Contattaci info@perbatteria.com

Migliori App per Android Auto per musica, messaggi e altro

Per i lunghi viaggi in auto attraverso il Bel Paese, avere molte opzioni di intrattenimento alla portata di un dito o di una frase pronunciata può fare la differenza tra un viaggio noioso e un viaggio piacevole. Queste sono le migliori applicazioni di intrattenimento per Android Auto.

Non c'è niente di più soddisfacente, almeno per me, di una buona lettura in un lungo viaggio in auto. Naturalmente, non è possibile farlo al volante, ma questo non significa che non si può essere coinvolti dall'ultimo best-seller. Audible è un'eccellente applicazione per audiolibri Amazon. Il regolare servizio Audible è ottimo e la sua integrazione con Android Auto è risultata piuttosto buona. Un abbonamento vi farà risparmiare 15 dollari al mese, ma è disponibile una prova gratuita per i nuovi utenti.

Ascoltare musica in macchina dal telefono
Per chi usa lo smartphone come un lettore MP3, salvando quindi all'interno del telefono le canzoni, Android Auto chiede di installare Google Play Music che funziona bene, anche se non è la migliore del suo genere. Tra le app migliori per sentire musica su Android, si può utilizzare come lettore musicale locale un'app come MediaMonkey, semplice per semplice e personalizzabile, anche dentro Android Auto. In alternativa è possibile anche provare DoubleTwist Audio, che supporta anche i Podcast oppure JetAudio o anche Pulsar Music Player.

App per ascoltare musica in streaming in Android Auto
Le due app migliori per ascoltare musica via internet sono sicuramente Amazon Prime Music, Deezer e Spotify, utilizzabili con abbonamento (ma Amazon Prime Music è gratis per abbonati Prime). L'autoradio, grazie a queste applicazioni e la connessione del telefono, permette di scegliere qualsiasi brano si vuol ascoltare durante la guida e di chiedere a voce playlist di qualsiasi genere, senza limitazioni e senza mai dover toccare pulsanti. Sia Spotify che Amazon Music funzionano bene con i comandi vocali e permettono di accedere alle playlist salvate in modo rapido.

Android Auto è il tuo compagno di viaggio intelligente che ti aiuta a mantenere la concentrazione, a rimanere in contatto con i tuoi cari e a divertirti usando l'Assistente Google. Grazie a un'interfaccia semplificata, a pulsanti grandi e a semplici comandi vocali, Android Auto ti consente di usare più facilmente le tue app preferite dal telefono mentre sei alla guida.