Contattaci info@perbatteria.com

Personalizzare Android della schermata home e delle app

Quanto si può personalizzare un cellulare smartphone Android rispetto un iPhone che invece è sempre uguale per tutti

Personalizzare Android
Ogni smartphone con sistema Android offre la libertà di modificare l'aspetto, soprattutto per quanto riguarda la schermata principale o schermata Home. Android rispetto all'iPhone non è bloccato con la solita griglia di icone, ma può essere personalizzato profondamente, cambiando anche le icone, la disposizione, il design della home e dei menu.

Possiamo aggiungere widget, possiamo aggiungere barre di ricerca e gesti rapidi, possiamo avere spazi vuoti dove vogliamo e se non ci piace il modo in cui le nostre schermate appaiono con il launcher fornito dal telefono possiamo anche abbandonarlo ed utilizzare un launcher diverso, aprendoci a nuovi mondi di personalizzazione e nuovi temi da usare, il tutto senza difficoltà alcuna.

Personalizzare la schermata Home
Importante: le impostazioni possono variare in base al telefono. Per ulteriori informazioni, contatta il produttore del dispositivo.

Cambiare un'app
Nella parte inferiore dello schermo è visualizzata una riga con le app preferite.

Per rimuovere un'app preferita: tra le app preferite, tocca e tieni premuta l'app che vuoi rimuovere. Trascinala in un'altra parte dello schermo.
Per aggiungere un'app preferita: scorri verso l'alto dalla parte inferiore dello schermo. Tocca e tieni premuta un'app, quindi spostala in un'area vuota tra le tue app preferite. 
Modificare altre impostazioni della schermata Home
Tocca e tieni premuto uno spazio vuoto nella schermata Home. 
Tocca Impostazioni Home.

Personalizzare la homescreen
Abbiamo già visto come cambiare wallpaper, come cambiare set di icone, come impostare nuovi launcher. Questa è una raccolta di altre alternative sempre improntate alla personalizzazione della vostra schermata di partenza.

Per un’esperienza stock
Stock è bello: se partite da questo presupposto vi consigliamo caldamente di installare Nova Launcher. Questo articolo comprende alcune delle vecchie alternative per trasformare il vostro smartphone, ma potrebbero essere radicalmente mutate nel tempo.