Contattaci info@perbatteria.com

7 cose da fare subito sul nuovo smartphone Android

La prima cosa da fare è controllare che lo smartphone sia in perfette condizioni. Anche se il dispositivo è nuovo, infatti, i difetti di fabbrica esistono e possono capitare a tutti. Come può capitare anche, ad esempio, che un accessorio che avremmo dovuto trovare nella confezione in realtà non c'è. Oppure può capitare che la SIM entra nello slot, ma a fatica.

I possibili problemi, insomma, sono tanti e bisogna sempre controllare tutto in modo da restituire subito il device in caso di difetto di fabbrica. Se i problemi saltano fuori subito, infatti, si ha diritto a restituire il prodotto e ad avere indietro i soldi pagati. Passati 14 giorni dalla ricezione dello smartphone, invece, si ha solo diritto alla normale garanzia del produttore.

Se tutto è ok, invece, possiamo passare al secondo step: mettiamo in carica il telefono. Anche se molti smartphone vengono venduti con una batteria già carica al 50% o anche l'80%, infatti, i successivi step consumeranno molta energia. Quindi è meglio ricaricare completamente il dispositivo prima di proseguire.

Collegare il Wi-Fi e fare il login con Google
Con il terzo step si entra nel vivo: è il momento di collegare lo smartphone alla rete Wi-Fi di casa e di fare il login con il nostro account Google. Fatto questo, possiamo andare a prendere un caffè: una volta connesso al nostro account, infatti, il cellulare comincerà la sincronizzazione e ci vorrà del tempo. Quando avrà finito, però, ritroveremo sul nuovo smartphone tutti i nostri contatti, i nostri dati personali e buona parte del nostro ambiente che abbiamo lasciato sul precedente dispositivo. Cosa manca? Le app, che dobbiamo scaricare nei prossimi step.

I forum sono il posto migliore dove farvi aiutare. E il nostro forum non è ovviamente da meno. All’interno infatti troverete tantissime sezioni diverse per fare le vostre domande, che siano specifiche per il modello o generiche sul sistema operativo Android.

Abbiamo realizzato un gran numero di guide che potranno servirvi a scoprire il mondo di Android e tutte le sue funzionalità. Ci sono guide di ogni genere, pensate però principalmente per i neofiti e che vi aiuteranno quindi a imparare sempre di più del vostro smartphone o del vostro tablet.

Forum AndroidWorld.it
Scorrendo verso il basso troverete prima le sezioni generiche, poi quelle per gli smartphone, successivamente quelle per i tablet e infine quelle per smartwatch e gadget.

Continua a seguirci e scopri quanto vivo sia il mondo di Android e quante nuove cose potrai scoprire ogni giorno, con nuove app, nuove guide e tanti aggiornamenti sui futuri smartphone in arrivo. Ci trovate ovunque, ecco gli indirizzi:

Facebook
YouTube
Twitter
Telegram

Se si tratta del primo telefono smartphone Android (o comunque il primo con Android aggiornato all'ultima versione), bisogna capirne subito come funziona, viste anche le profonde differenze rispetto ai vecchi telefoni o agli iPhone.

Per fare ciò consigliamo di leggere le guide presenti qui in basso:

- Guida in 20 punti a Android per iniziare col cellulare o il tablet

- Passare da iPhone a Android, guida al cambio di cellulare

- Guida Android per essere esperto del nuovo smartphone