Contattaci info@perbatteria.com

Whatsapp: Trucchi e segreti della chat su Android e iPhone

Whatsapp è l'app che ha veramente rivoluzionato le comunicazioni da cellulare, che ha praticamente rimpiazzato gli SMS, che viene usata in tutto il mondo come uno standard di comunicazione.

Poco importa se Whatsapp è dentro la galassia Facebook o se ci sono alternative come Telegram che ha anche più funzioni di Whatsapp, WhatsApp è comunque l'app di chat e messaggi più usata, dove sicuramente possiamo trovare tutti, disponibile per praticamente ogni tipologia di smartphone, compresi Samsung,, Huawei, tutti i cellulari Android, iPhone e telefoni Windows.

1) Nascondere l'ultima volta che si è stati online e le notifiche di lettura dei messaggi

Per impostazione predefinita, WhatsApp mostra l'ora dell'ultima volta in cui ci si è collegati e lo mostra agli altri.

Su iPhone si può disattivare questa possibilità con un'opzione in Impostazioni > Impostazioni chat > Avanzate.

Su Android andare invece in Impostazioni -> Account > Privacy per nascondere l'orario dell'ultimo accesso ed anche la doppia spunta blu di messaggio letto.

2) Backup e Ripristino dei messaggi WhatsApp

WhatsApp fa backup automatici delle conversazioni in Google Drive su cellulari Android e in iCloud su iPhone, ma per stare più sicuri di non perdere nulla si può anche fare un backup manuale e salvare le chat di WhatsApp, conversazioni e immagini

3) Vedere ed eliminare foto e video ricevuti in Whatsapp

Si possono sfogliare tutte le foto ricevute in Whatsapp dall'app della Galleria. Si possono quindi salvare tutte le foto sul cellulare sul computer oppure includere le foto ricevute su Whatsapp nei backup di Google Foto. Per farlo, aprire Google Foto, andare sul menù principale, aprire Cartelle dispositivo, cercare Whatsapp Images, toccare e poi accendere l'interruttore del Backup e sincronizzazione.

4) Ricevere una notifica quando un contatto è online su Whatsapp è possibile solo con un'app esterna.

5) Creare Collegamenti Per Contatti Importanti

Se si chatta sempre con le stesse persone, vale la pena creare un collegamento veloce sullo schermo del cellulare per i contatti più importanti. Solo su Android, questo trucco è semplicissimo e basta premere a lungo sul gruppo o sul nome di una chat di cui si vuol creare un collegamento, poi una volta selezionata, premere sul tasto con tre pallini per trovare l'opzione "crea collegamento diretto.".

*****************Batterie per tablet

*****************Batterie per PC portatili