Contattaci info@perbatteria.com

Migliori orologi Smartwatch: Android, Apple e altri

Quando compriamo uno smartwatch, data la grande varietà di modelli oggi disponibili in commercio, è importante guardare alle caratteristiche tecniche oltre che all'estetica dell'orologio, visto che in molti casi rischiamo di procurarci un modello vecchio, poco aggiornato o una semplice copia cinese con alcune carenze significative. Lo smartwatch può essere una semplice interfaccia del telefono cellulare in cui ricevere notifiche, oppure può essere esso stesso utilizzabile come fosse uno smartphone, con la sola differenza di avere uno schermo più piccolo e di essere indossato al polso.

Migliori smartwatch
Per completezza d'informazione vi mostreremo sia sia i modelli di smartwatch con Wear OS sia i modelli prodotti da Apple, conosciuti nel mondo come Apple Watch (disponibili in varie versioni). Ovviamente sta a noi scegliere il modello giusto in base alla disponibilità economica e alle caratteristiche che vogliamo ottenere da un moderno smartwatch.

Caratteristiche Smartwatch
Prima di vedere gli smartwatch in vendita diamo uno sguardo alle caratteristiche tecniche di questi dispositivi, così da poter scegliere il modello adatto alle nostre esigenze ed evitare le copie cinesi mal riuscite. Per essere davvero all'avanguardia dobbiamo osservare la scheda tecnica dello smartwatch scelto e controllare che ci siano le seguenti caratteristiche:

Connessione: indispensabile la presenza del Bluetooth per far comunicare l'orologio intelligente con lo smartphone in nostro possesso. Sempre più dispositivi dispongono anche della tecnologia Wi-Fi per comunicare velocemente con il telefono e la connessione LTE tramite eSIM (modelli di fascia alta), per poter connettersi a Internet senza l'ausilio del telefono.

Display: quasi tutti gli smartwatch adottano la tecnologia OLED o ad alto contrasto, che permettono di vedere bene lo schermo e le notifiche anche con condizioni di intensa luce, dove di solito molti display entrano in evidente difficoltà.

Sistema operativo: anche gli smartwatch vanno gestiti e migliore sarà il sistema operativo migliori saranno le cose che possiamo farci. Attualmente i sistemi consigliati sono Wear OS (prodotto da Google) e watchOS di Apple, ma possono essere utilizzati anche sistemi proprietari in grado di offrire un'esperienza simile a quella dei sistemi citati.

App: molte app del telefono si interfacciano automaticamente con lo smartwatch configurato, ma su quasi tutti i modelli moderni possiamo installare delle vere e proprie app indipendenti sull'orologio; l'approccio migliore dipende anche dalle nostre esigenze.

Batteria: ci sono moltissime possibilità in questo caso, scegliamone uno che duri almeno 5 giorni continuati a schermo sempre acceso se non vogliamo ricaricare troppo spesso il nostro smartwatch.

Cinturino: il cinturino è preferibile averlo intercambiabile, anche se ci sono modelli che offrono un solo tipo di cinturino e non è possibile cambiarlo con facilità. Scegliendo un bel cinturino non sfigureremo e potremo abbinarlo al nostro modo di vestirci.

*****************Batterie per tablet

*****************Batterie per PC portatili