Contattaci info@perbatteria.com

Come collegare iPhone al PC

Siamo nuovi del mondo iPhone e, completamente ignari dell'incompatibilità, abbiamo provato a collegarlo al nostro PC con Windows senza successo? Rispetto agli smartphone Android (dove basta un cavetto per poter accedere alla memoria interna), con l'iPhone dovremo seguire una procedura leggermente diversa per poterlo collegare con successo al nostro computer da ufficio o al PC desktop della nostra abitazione, così da poter caricare o scaricare i file necessari e realizzare i backup necessari a mantenere l'integrità del telefono e sfruttarlo in altri modi.

In questa guida vi mostreremo infatti tutti i metodi per collegare iPhone al PC con Windows, così da poter caricare una playlist di brani musicali, scaricare le foto e i video girati finora dalla memoria interna del dispositivo al disco fisso e utilizzarlo addirittura come modem per connettere un notebook a Internet.

Come connettere iPhone al PC
Nei seguenti capitoli abbiamo raccolto tutti i metodi provati e affidabili per poter collegare un iPhone al PC ed effettuare i trasferimenti necessari o sfruttare alcune delle funzioni disponibili con il telefono collegato.

Come collegare iPhone al PC con cavo
Senza ombra di dubbio il metodo più semplice prevede l'utilizzo del cavo USB incluso nella confezione dell'iPhone, ma prima di connettere il telefono dovremo scaricare sul nostro computer il programma iTunes, necessario per poterlo gestire correttamente. Installiamo questo programma e al termine avviamolo, quindi colleghiamo l'iPhone tramite cavetto, utilizzando una delle porte libere presenti sul nostro computer, e sblocchiamo l'iPhone (necessario per fornire i permessi necessari). Dopo pochi minuti il telefono Apple verrà riconosciuto dal programma e potremo gestire la memoria interna e le sue funzioni più avanzate premendo in alto a sinistra sulla piccola icona a forma di iPhone (subito sotto il menu Controlli).