Contattaci info@perbatteria.com

iPhone 12, nuove immagini svelano una delle 'novità' di tutti i nuovi telefoni Apple

Secondo diverse voci di corridoio tutti i modelli di iPhone 12 verranno venduti con un nuovo cavo da Lightning a USB-C in tessuto intrecciato. Le prime immagini dei nuovi cavi erano comparse a luglio, e in queste ore è trapelata online una nuova serie di immagini ad alta definizione. Il cavo intrecciato è stato immortalato nello specifico dal leaker Mr-White.

Nelle foto è possibile riconoscere la trama intrecciata su tutta la superficie del cavo, materiale che dovrebbe garantire una durata nel tempo più elevata rispetto all'attuale versione con finitura gommata. Di norma i cavi con trama intrecciata sono più longevi, soprattutto rispetto ai modelli proposti in dotazione storicamente con gli iPhone che hanno la tendenza a mostrare piccole o grandi fratture proprio nella superficie stessa del cavo.

Secondo quanto noto sino ad oggi attraverso informazioni non ufficiali, anche i connettori dovrebbero utilizzare materiali più resistenti alla corrosione e quindi avere una durata superiore rispetto a quelli proposti attualmente. Si tratta di un piccolo cambiamento nella line-up di iPhone, ma una novità certamente gradita dagli utenti visto che negli anni non sono state poche le lamentele sulla scarsa progettazione dei cavi proposti su dispositivi di certo non economici.

Il cavo intrecciato non sarebbe, poi, una novità assoluta in casa Apple: l'azienda non li ha mai offerti con iPhone o iPad, ma propone già cavi intrecciati in dotazione con Mac Pro e HomePod. Il nuovo cavo intrecciato da USB-C a Lightning di Apple potrebbe inoltre essere l'unico accessorio fornito con i nuovi iPhone 12 visto che, secondo diverse voci, i nuovi modelli di quest'anno verranno venduti senza alimentatore e senza auricolari earPods.

In questo modo Apple potrebbe ridurre notevolmente i costi di packaging per ogni iPhone, guadagnare sulla vendita di un nuovo alimentatore da 20W proposto attraverso i canali ufficiali e aiutare, di riflesso, l'ambiente. Usando un cavo da Type-C a Lightning, inoltre, l'azienda rispetterebbe anche le direttive dell'Unione Europea sullo standard di ricarica unico.