Contattaci info@perbatteria.com

Windows 10 19H1 build 18356: arriva il mirroring degli smartphone Android

Windows 10 19H1 si aggiorna ancora per gli Insider nel Fast Ring. La nuova build 18356 include solo un numero limitato di bug fix, come consuetudine in questa fase dello sviluppo dell'aggiornamento. Tuttavia, Microsoft coglie l'occasione per presentare una nuova funzionalità inclusa nell'app Your Phone: la possibilità di riprodurre lo schermo del proprio smartphone (solo Android) sul desktop di Windows, e controllarlo da remoto.

Microsoft dice che la nuova funzione verrà distribuita gradualmente a tutti gli Insider con build di windows appartenenti al ramo di sviluppo 19H1 (quindi Fast Ring e, da poche ore, Slow Ring). L'app Your Phone deve essere aggiornata almeno alla versione 1.0.20701.0 o più recenti.

In questa fase iniziale, i dispositivi compatibili sono pochi. Lato smartphone, Microsoft indica Samsung Galaxy S8, S8 Plus, S9 e S9 Plus; lato PC, viene menzionato solo il Surface Go. L'idea del colosso di Redmond è di espandere la compatibilità a un numero sempre maggiore di computer e smartphone con il tempo; gli unici punti fissi al momento sono le versioni minime dei sistemi operativi richiesti, vale a dire Windows 10 1803 e Android 7.0 Nougat.

In questa fase, la funzione ha alcuni problemi noti:

Non è possibile controllare lo smartphone via touch

L'always-on display non viene mostrato

Le preferenze sul filtro della luce blu non saranno applicate allo schermo del telefono mostrato sul PC

L'audio viene riprodotto solo dagli speaker del telefono, non dal PC

Un doppio click potrebbe mostrare il centro notifiche

Alcuni giochi e app, come Pokémon Go e Feedly, non supportano l'interazione del mouse

Se si imposta di nascondere la tastiera virtuale quando c'è una tastiera fisica la tastiera virtuale scomparirà ogniqualvolta lo smartphone è a portata Bluetooth del PC a prescindere dall'app Your Phone.