Contattaci info@perbatteria.com

Anti-malware in tempo reale per protezione continua e real time

Sappiamo benissimo ormai come sia facile per i malware infiltrarsi nei computer sotto ogni forma per spiare i computer oppure per portare pubblicità infilandola in ogni sessione di navigazione su internet. Le infezioni digitali sotto forma di virus, trojan, spyware o malware possono mettere in pericolo l'integrità dei dati e la stabilità del sistema causando anche, in casi più gravi, furti di dati e di password.
Accanto ad un antivirus che protegge il computer real time gli utenti più prudenti installano nel sistema anche un anti-malware che agisca real time, ossia con protezione continua in tempo reale cosi da rendere inoffensive le minacce da subito, senza aspettare il verificarsi di sintomi e problemi sul computer. Vediamo insieme come scegliere un buon anti-malware per Windows 10, rispondendo a tutti i dubbi e domande che gli utenti si pongono su questa protezione aggiuntiva. 

Cosa è un anti-malware real-time?
Una protezione real time anti-malware è diversa dallo scanner on-demand. Lo scanner controlla la presenza di malware soltanto nel momento in cui viene lanciato il programma, cercando in tutto il PC e segnalando eventuali infezioni. Una protezione real time invece è continua, il programma lavora in background e segnala (o dovrebbe segnalare) la presenza dell'infezione informatica nel momento stesso in cui essa entra nel computer.

Un anti-malware funziona quindi come un antivirus, ma con strumenti in grado di bloccare un numero maggiore di minacce invisibili e nascoste.

Possono tenere un antivirus e un anti-malware insieme?
Due antivirus assieme non si possono tenere su un computer perché vanno in conflitto; un antivirus e un anti-malware convivono invece molto bene. Quando si compra una suite antivirus completa a pagamento come quella di Kaspersky, Nod32, GData, BitDefender o altri (vedi come scaricare gli antivirus a pagamento,in prova gratis), l'anti-malware è incluso e non è necessario installare nessun altro programma.

Se invece utilizziamo un antivirus gratuito, si ha la protezione di base contro tutte le minacce, ma non raggiungiamo mai l'efficacia che possiamo raggiungere con l'accoppiata antivirus+anti-malware (anche in caso di soluzioni che integrano entrambe le componenti nella suite gratuita).

*****************Batterie per tablet

*****************Batterie per PC portatili