Contattaci info@perbatteria.com

Migliori Cloud gratis per salvare file online

Comoda e versatile, l’archiviazione dei file e documenti online è sempre più diffusa. Basta saper scegliere il servizio più adatto alle proprie esigenze

Miglior cloud gratis
Un servizio cloud, quindi, è super utile per conservare una copia dei file più importanti come le foto o i documenti, per creare un archivio di file multimediali fatto di musica e film, per condividere i file tra diversi computer e con altre persone.
I migliori cloud con spazio online per i file devono non solo essere veloci nei caricamenti e trasferimenti di file, ma devono anche assicurare piena privacy e sicurezza dei dati, con la doppia garanzia che i file personali non vengano rimossi mai e che non siano visibili neanche dai dipendenti della società. Di seguito, vediamo i migliori servizi cloud che offrono spazio gratis, affidabili e sicuri, che hanno anche le relative app per cellulare e tablet Android, iPhone e iPad.
Se non conosciamo bene il significato di cloud e come funziona, vi invitiamo a leggere la nostra guida Cosa significa "Cloud".

Google Drive
Uno dei migliori servizi cloud gratuiti è senza ombra di dubbio Google Drive.

Google Drive offre ben 15 GB di spazio gratuito con un qualsiasi account Google. Teniamo conto che se abbiamo un account Google, Gmail o Android, abbiamo già un account pronto all'uso su Google Drive e tutti i servizi Google condividono lo stesso spazio (quindi nei 15GB saranno presenti anche email, documenti, fogli di calcolo etc.).

Google Drive ha anche, al suo interno, le applicazioni Google Docs (Documenti, Fogli e Presentazioni) e, grazie alle app ed estensioni di Google Drive possiamo trasformare il servizio cloud di Google in una piattaforma cloud completa ed efficiente, anche per il business. Google Drive si può scaricare come app per iPhone e Android e come programma per PC e Mac per la sincronizzazione dei file.

Google Drive può essere facilmente ampliato grazie a Google One, pagando 2€ al mese (per 100GB di spazio aggiuntivo) o, per i più esigenti, 10€ al mese (per 2TB).

Microsoft OneDrive
Anche se Google Drive è diventato in poco tempo sinonimo di cloud, non possiamo trascurare anche le qualità del cloud offerto da Microsoft OneDrive.

OneDrive è il servizio cloud disponibile per PC Windows, Mac, Android e iPhone, che ha il grande vantaggio di essere già installato in Windows 10. OneDrive offre 5 GB di spazio gratis per tutti i nuovi iscritti (mentre i vecchi, a seconda di quando si sono iscritti o dopo aver acquistato un Surface, possono ritrovarsi 7 o anche 25 GB di spazio senza aver speso un soldo).